Straordinaria impresa di Ellen van Dijk. La ciclista neerlandese ha abbattuto il record dell’ora appartenente alla britannica Joss Lowden percorrendo 49,254 km in sessanta minuti, prestazione migliore di sempre archiviata questo pomeriggio presso il Tissot Velodrome di Grenchen (Svizzera).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La trentacinquenne originaria di Harmelen vanta all’attivo ben sette titoli iridati tra pista e strada e da oggi può fregiarsi di questo ambitissimo riconoscimento. A rendere ancor più indimenticabile tale affermazione il contesto in cui è stata ottenuta: Van Dijk è scesa in pista per sostenere l’associazione benefica Greenhope, che organizza eventi per offrire ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie momenti di spensieratezza.
L’allenatore basco Josu Larazabal ed il fidanzato Benjamin de Bruijn hanno accompagnato l’atleta nella sua rincorsa, fornendole le dovute indicazioni in tempo reale. Incontenibile la gioia di Ellen Van Dijk dopo la linea d’arrivo, come testimoniano le dichiarazioni raccolte al parco chiuso.
“Sono davvero felice che sia finita e di essere riuscita a infrangere il record. Ho fatto tutto quello che avevamo pianificato. Mi fossi sentita meglio avrei voluto accelerare nella seconda parte, invece ho rallentato. Non ne avevo di più oggi e sul finale ho iniziato a non essere più perfetta in bici, ma ho dato il massimo e non ho rimpianti. Ho sempre fissato la linea nera. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di esaudire questo sogno”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata