La ciclista danese del Team Movistar trova finalmente l’acuto stagionale andando a prendersi la prima tappa in linea del Ceratizit Festival Elsy Jacobs, in Lussemburgo. Secondo posto per l’azzurra Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit – WNT Cycling Team) e terza è arrivata Leah Kirchmann.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il colpaccio di Emma Nørsgaard è arrivato grazie ad uno scatto che ha anticipato lo sprint del gruppo e le ha permesso di arrivare con 2” di vantaggio. Ciò le ha permesso di andare a fare incetta di maglie, inclusa la gialla di leader della classifica generale scalzando Lorena Wiebes. La vincitrice del prologo di ieri è stata vittima di una caduta durante la tappa e non è riuscita a mantenere il suo vantaggio a fine tappa. Eloquenti sono le foto in cui viene ritratta con diverse escoriazioni sul lato sinistro del corpo, in particolare alla spalla ed al gomito.
Dopo numerosi secondi posti, tra cui quelli alla Omloop Het Nieuwsblad, alla Brugge – De Panne ed allo Scheldeprijs, finalmente ecco la prima gioia stagionale per Emma, atleta di 21 anni nata a Silkeborg. La danese ha commentato dopo la tappa: “Mi sento risollevata, aspettavo la vittoria da molto tempo e l’ho finalmente ottenuta dopo tanti piazzamenti. Le mie compagne hanno fatto un lavoro eccezionale e sono felice di fare parte del Team Movistar”.
Il Festival Elsy Jacobs termina domani con la seconda tappa in linea, 105.3 km con partenza e arrivo a Garnich.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine