Dopo aver conquistato il San Luca e aver portato a casa una vittoria di spessore, Cecilie Uttrup Ludwig esterna tutta la sua gioia, raccontando le fasi decisive: “Nel finale la Sunweb spingeva molto e Kasia Niewiadoma ha provato a forzare il ritmo.
Il gruppo è esploso e siamo rimaste in pochissime li davanti. Anche l’atleta della CCC ha provato a meno di 1 km dalla linea d’arrivo. A 400 metri ho deciso di attaccare e sono giunta sola all’arrivo”.
“Sono davvero felice. – continua l’atleta della FDJ – È la seconda vittoria per il team quest’anno. Avevamo già centrato il successo in Australia ancora prima del lock-down. Questo trionfo significa molto per me”.
“Tornare alle corse e farlo in Italia è stato stupendo. Amo questo paese che è uno dei miei preferiti. Mi piace molto l’arrivo epico di questa corsa. Devo ringraziare sicuramente la squadra perché sapeva che tenevo a questa gara e ha fatto un grande lavoro per tenermi li davanti”.
I prossimi impegni. “Ora tornerò a casa in Danimarca e correrò il campionato nazionale. Dopo mi preparerò al meglio per l’europeo”.