Il velocista italiano, uno dei nomi di punta della squadra nella parte finale della stagione, continuerà a lottare per la vittoria negli arrivi di massa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ogni tappa, ogni gara, ha un solo vincitore. Vincere è tremendamente difficile. Ma provare a farlo, giorno dopo giorno, e a far tesoro di quell’onore, non è facile. È lì che Giovanni Lonardi ha dimostrato il suo valore, un ciclista che ha accumulato un totale di 19 top-10 e 8 top-5 in questo 2023, secondo a Poitou Charentes o aggiungendo due podi in Turchia.
“Mancava solo la vittoria”, sorride Lonardi. “Sono molto contento di quello che ho ottenuto, della costanza in questa parte finale della stagione, anche se non ho alzato le braccia. Oltretutto sono sempre stato un ciclista che ha sempre ottenuto una vittoria a stagione. Quest’anno non è stato possibile, quindi nel 2024 saranno almeno due vittorie”, prevede ridendo.
“Iniziare bene la stagione 2024, con una vittoria, è per me una priorità”, dice Lonardi. I velocisti si caratterizzano per la loro capacità di ottenere lunghe serie di buone posizioni o vittorie, una volta trovata la forma per poter lottare giorno dopo giorno. “Iniziare bene aiuta l’anno ad andare bene e anche se nel 2023 abbiamo faticato ad andare avanti all’inizio, poi i risultati sono arrivati e spero di mantenere questa dinamica”.
Jesús Hernández, direttore sportivo: “Lonardi per noi è diventata una certezza quando si tratta di ottenere buoni risultati nelle gare che arrivano allo sprint. Una solvibilità che ci rende molto felici di poter contare su di lui per un’altra stagione, e speriamo che continui a dare il suo contributo in questo campo, come ha fatto soprattutto in questa stagione con innumerevoli piazzamenti nella top-10 e sfiorando la vittoria in più occasioni. ”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata