tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
erez-zarum-jpg

EREZ ZARUM



È l’uomo delle scalate da record in bicicletta. Erez Zarum, ragazzo israeliano, non ama definirsi un corridore, ma piuttosto una persona che ama sfidare i limiti. Fino ad oggi ha conquistato ben sette Everesting, ed è stata una delle prime persone a realizzare questo primato in Italia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Le regole dell’Everesting sono molto semplici: bisogna prendere in considerazione una salita e ripeterla fino a che non si raggiungono gli 8848 metri di dislivello, pari all’altezza dell’Everest, la vetta più alta del mondo. 

L’ultimo Everesting è stato realizzato da Erez Zarum pochi giorni fa: dopo aver centrato il record sia sul Gavia che sullo Stelvio, stavolta l’israeliano ha voluto affrontare una salita più breve, pedalando dalla rotonda stradale dove sono presenti gli impianti di risalita del Mottolino fino all’ingresso dell’Alpen Village Hotel di Livigno. Il motivo di questa scelta ce lo ha spiegato lo stesso Zarum: “prima di tutto volevo omaggiare i miei amici dell’Alpen Village: Livigno è un posto fantastico per allenarsi, e all’Alpen Village ho tanti amici che fanno il tifo per me. Inoltre, è stata per me una sfida nuova, in quanto mi sono misurato non su una salita lunga ma su un’ascesa di un chilometro e mezzo, ripetuta 100 volte”.

L’obiettivo è stato raggiunto non con poca difficoltà: “dovendo scendere tante volte le mie gambe si raffreddavano di continuo – spiega Zarum – quindi non sono riuscito ad esprimere la potenza che volevo in salita. Però sono felice di aver raggiunto questo obiettivo “.

Adesso per Erez Zarum ci sarà una nuova importante sfida: realizzare il doppio Everesting del Gavia. 17696 metri di dislivello. Numeri da capogiro, ma i record sono fatti per essere superati.

 

IMG 9572.JPG
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *