Boonen sul percorso delle Fiandre
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tom Boonen accelera i tempi per il suo rientro. L’esperto atleta della Etixx – QuickStep sogna un recupero lampo per la Parigi – Roubaix e oggi è andato in ricognizione sul percorso del Giro delle Fiandre, assieme ai compagni Niki Terpstra, Zdenek Stybar, Stijn Vandenbergh, Matteo Trentin e Nikolas Maes.
Un segnale importante lanciato dal fiammingo, il quale avrà la possibilità di testare la condizione lungo i 150 chilometri previsti dall’uscita odierna.
“Tom è innamorato della bici – spiega il direttore sportivo Wilfried Peeters ai microfoni della redazione neerlandese di CyclingProNet – Mi ha chiesto lunedì se fosse possibile fare la ricognizione del Giro delle Fiandre. Per noi non è stato un problema e abbiamo deciso che avrebbe potuto aggregarsi a noi. È un allenamento, non una corsa”. Tutto questo non significa che Tornado Tom potrà correre questa domenica, ma evidenzia il fatto che il recupero procede al meglio. “L’operazione è andata alla perfezione – dichiara il tecnico belga – Ha già ripreso ad allenarsi in bicicletta e questo è parte della sua riabilitazione. Non ci sono pericoli nel fare questa ricognizione. È qui per supportare i compagni di squadra, per essere una guida per loro”.
Resta aperto il discorso legato alla Parigi – Roubaix riguardo il quale “ancora non si è parlato” all’interno della squadra. Verosimilmente attenderanno ancora qualche giorno per capire le reali condizioni del loro atleta.
Fonte www.cyclingpro.net
Da Luca Pellegrini