Terza frazione in Francia per l’Etoile de Bessèges 2023. Dopo la frazione neutralizzata ieri, si torna a quello visto in quella d’apertura: vince ancora il belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny) in volata, aumentando così il margine in classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Fuga molto corposa nella prima fase di gara: all’attacco Dries De Bondt (Alpecin-Deceuninck), Kenny Molly (Go Sport-Roubaix Lille Métropole), Thomas Champion (Cofidis), Enzo Paleni (Groupama-FDJ), Vito Braet (Team Flanders-Baloise) e Paul Hennequin (Nice Métropole Côte d’Azur), raggiunti poi da Damien Girard (Nice Métropole Côte d’Azur).
Nel finale si è accesa la gara nel plotone: prima si è mosso Mads Pedersen (Trek-Segafredo), poi è stata la volta di Neilson Powless (EF Education – EasyPost) in discesa. Con i vari allunghi ovviamente sono stati raggiunti i fuggitivi e si è distrutto il gruppo, rimasto solamente con una decina di unità.
Poco accordo davanti e dunque si è andata a rimescolare la situazione, con un raggruppamento generale: De Lie ha dominato nuovamente la volata superando Valentin Ferron (TotalEnergies) e Samuel Watson (Groupama-FDJ).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata