Colpo a sorpresa del francese Samuel Leroux nella quarta tappa dell’Etoile de Bessèges 2024. Una giornata memorabile per il ventinovenne corridore del team Van Rysel-Roubaix, che centra la sua prima vittoria in carriera tra i professionisti, riuscendo a fare sua la frazione che partiva ed arrivava a Méjannes-le-Clap.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La fuga riesce ad andare via quasi subito e all’attacco vanno lo svizzero Stefan Bisseger (EF Education-Easy Post), il belga Dries De Bondt (Decathlon AG2R La Mondiale), il norvegese Jonas Iversby Hvideberg (Uno-X Mobility) ed i francesi Samuel Leroux (Van Rysel-Roubaix) e Leo Danes (CIC U Nantes Atlantique).
Il gruppo sembra poter controllare il sestetto, ma i fuggitivi cominciano a credere nell’impresa ed entrano negli ultimi dieci chilometri con un buon vantaggio. C’è da affrontare nel finale la Côte de Tharaux, ma il gruppo non rientra ed a quel punto sono in quattro che vanno a giocarsi la vittoria: Bisseger, De Bondt, Hvideberg e Leroux.
Lo spunto migliore è quello del francese, che riesce a battere allo sprint il belga e lo svizzero. Nel gruppo c’è stato qualche scatto, ma ormai troppo tardi per andarsi a giocare la vittoria. All’arrivo Alberto Bettiol conclude al sesto posto ed è il migliore degli italiani.
In classifica generale comanda sempre il danese Mads Pedersen (Lidl-Trek), che ha un vantaggio sui francesi Axel Laurance (Alpecin-Deuceuninck) e Kevin Vauquelin (Arkea-B&B Hotels) rispettivamente di 6″ e 12″. In decima posizione si trova Alberto Bettiol con 25″ di ritardo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata