La corsa francese ha visto i #blackandgreen sempre protagonisti con tanti piazzamenti nei primi 10
IL’ultima tappa della Ronde de L’Oise, la Nogent-sur-Ois – Liancour di 180 km, ha visto di nuovo il GM Europa Ovini in grande evidenza: Marco Tizza ha rotto gli indugi a circa 35 km dal traguardo, con un bell’attacco attraverso il quale ha provato a distanziare gli avversari con l’obiettivo di vincere la tappa e di conquistare un piazzamento sul podio nella classifica generale finale. Nelle fasi cruciali il corridore lombardo è stato aiutato anche da Davide Pacchiardo e da Antonino Parrinello, autori di ottime performance in appoggio al proprio compagno.
Come già avvenuto sabato, Tizza è stato ripreso in prossimità dell’ultimo chilometro. La corsa è poi terminata con una volata di gruppo che è stata vinta dal francese Jordan Levasseur della Armeè de Terre. Migliore dei #blackandgreen al traguardo è stato Antonino Parrinello, che conquista la terza top 10 su 4 tappe in Francia, piazzandosi nono.
La classifica generale finale è stata vinta dal corridore transalpino Flavien Dassonville (HP BTP – Auber93). Marco Tizza ha chiuso in quarta posizione, distante solo un secondo dalla terza piazza. Nei primi 10 della classifica generale c’è anche Antonino Parrinello, nono e distante solo 6 secondi dal terzo gradino del podio.
Per Marco Tizza questa in Francia è stata “una bellissima esperienza, perché abbiamo lottato alla pari con delle squadre molto forti – afferma il corridore lombardo – e soprattutto ho avuto degli ottimi segnali. La prima parte di stagione per me è stata molto sfortunata; ora torno a casa con due piazzamenti in una top 10 di tappa, un quarto posto in classifica generale e soprattutto con un’ottima gamba. Mi sarebbe piaciuto vincere, ero cosciente che avrei potuto ottenere il risultato pieno ma per un motivo o per l’altro è sempre mancato poco. Mi auguro di poter continuare a crescere con la condizione e di poter arrivare al campionato italiano al massimo della forma”.
“I ragazzi si sono molto ben comportati – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – e credo che ci saremmo veramente meritati una bella vittoria. Marco e tutti gli altri ragazzi hanno corso con autorevolezza, l’obiettivo sarà quello di confermarci e di migliorare ulteriormente in vista dei prossimi appuntamenti”.
nella foto Marco Tizza. Credit image: Bettini Photo