Giacomo Nizzolo raggiante dopo aver centrato il titolo europeo su strada. Il corridore azzurro ha finalizzato nel migliore dei modi l’ottimo lavoro della Nazionale di Davide Cassani sul circuito di Plouay, portando a casa il successo più prestigioso della sua carriera.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“E’ stata una giornata incredibile – ha affermato – La squadra ha fatto un lavoro perfetto, compatti tutto il giorno. Il treno nel finale era ottimo, avevo paura di non farcela e invece è andata bene. Anni fa su questo percorso ho perso per pochi centimetri, oggi sono stato più fortunato”.
Una strategia studiata a tavolino, ottima preparazione e finalizzazione perfetta. “Avevamo stabilito che nell’ultimo giro si sarebbe lavorato per arrivare allo sprint e così abbiamo fatto – ha proseguito – Sono davvero orgoglioso dei compagni, hanno fatto tutti un lavoro incredibile”.
A poche ore dalla conquista del tricolore, un altro successo prestigioso per Giacomo Nizzolo che guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti: “Ora andrò al Tour de France – ha concluso – Sarà bellissimo correre con la maglia di campione europeo”
a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi Magazine