tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
EUROPEI 2021: LA TEDESCA RIEDMANN VINCE L’ORO TRA LE JUNIORES, ARGENTO ITALIANO CON CIABOCCO
Trento - Corsa in linea Donne Junior Trento - Trento 67,6 km - 10/09/2021 - Linda Riedmann (Germania) - foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

EUROPEI 2021: LA TEDESCA RIEDMANN VINCE L’ORO TRA LE JUNIORES, ARGENTO ITALIANO CON CIABOCCO


Arriva un’altra medaglia d’argento per l’Italia agli Europei di ciclismo su strada in Trentino. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Show azzurro nella prova in linea delle juniores donne, con le azzurre che hanno animato la corsa, ma non sono riuscite a cogliere il colpo grosso: la teutonica Linda Riedmann riesce ad imporsi proprio ad un’italiana, Eleonora Ciabocco. 

Prima fase di gara molto tranquilla, con la prima tornata percorsa a velocità blande. Ad accendere la corsa nel secondo giro ci ha pensato la transalpina Pauline Devaux, che ha tentato l’attacco solitario: il gruppo ha risposto allo scatto, andando a raggiungere la francese e perdendo diverse unità.

Nel terzo giro è aumentata l’andatura ulteriormente, ma la differenza è stata fatta nella penultima tornata: attacchi in salita multipli, davanti sono rimaste solamente Barale e Ciabocco (Italia), Riedmann (Germania), Rayer (Francia), Abaidullina e Ivanchenko (Russia), con il gruppo guidato dall’Olanda ad inseguire a 35” di ritardo.

Trento – Corsa in linea Donne Junior Trento – Trento 67,6 km – 10/09/2021 – Eleonora Ciabocco (Italia) – foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Anche sull’ultima salita Barale ha provato ad alzare l’andatura, riducendo a tre atlete il drappello di testa. Non c’è stato però accordo tra lei, Rayer e Ivanchenko, e dunque sono riuscite a rientrare Ciabocco e Riedmann proprio sul finale. Barale si è sacrificata al meglio per la compagna di squadra, più abile allo sprint: nella volata ristretta proprio la teutonica Riedmann ha battuto di pochissimo Ciabocco, con Ivanchenko terza e Barale quarta. 

Il gruppo principale è giunto a 1’10” di ritardo, con Carlotta Cipressi a completare la super prova dell’Italia in ottava piazza.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *