Henrik Pedersen trionfa nella prova in linea maschile riservata agli under 23 dei Campionati europei di Drenthe.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Breiner Henrik Pedersen conquista il titolo U23 nella prova in linea maschile agli Europei 2023 di Drenthe (Paesi Bassi). Dopo essere andato in fuga a inizio giornata insieme a allo spagnolo Ivan Romeo e al polacco Mateusz Gajdulewicz, il 18enne danese ha resistito al tentativo di rientro da parte del gruppo insieme a Romeo (Gajdulewicz si è invece staccato a 30 km dall’arrivo) e ha poi vinto in solitaria sul traguardo posto sul Col du Vam grazie a una grande azione nel finale.
A 25” da Pedersen è arrivato proprio Romeo, che si è dunque dovuto accontentare del secondo posto dopo essersi staccato nei chilometri conclusivi della corsa. Terza posizione (e dunque bronzo) invece per il francese Paul Magnier, bravo ad avere la meglio in volata sul resto del gruppo principale. Quarto l’estone Madis Mihkels, quinto il ceco Matyas Kopecky e sesto il tedesco Tim Torn Teutenberg.
Il primo degli italiani è stato Francesco Busatto, settimo al traguardo. Oltre a lui, ha chiuso in top ten anche l’altro azzurro Davide De Pretto, nono appena dietro allo svizzero Fabio Christen. Decimo invece il tedesco Henri Uhlig.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata