Dopo aver ottenuto 13 medaglie mondiali, 16 podi europei e 31 titoli nazionali, la celebre ciclista altoatesina si prepara a concludere la sua brillante carriera. Per affrontare anche questa sua ultima stagione ad alti livelli, ha scelto di gareggiare con una mountain bike Merida. La presentazione ufficiale è avvenuta durante il FSA Bike Festival a Riva del Garda, e ha visto la partecipazione di Gaia Tormena, fresca vincitrice della Coppa del Mondo XCE di Barcellona.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Eva Lechner ha iniziato a gareggiare per l’Italia nel 2002 ai campionati europei di mountain bike a Zurigo, vincendo una medaglia d’argento. Da allora, ha avuto una carriera di successo che ha visto la conquista di oltre 31 titoli nazionali nelle categorie Junior, U23 ed Elite, e numerosi altri titoli internazionali, inclusi tre titoli mondiali nel Team Relay e due medaglie d’argento nelle prove individuali XCO. Ha anche vinto quattro gare di Coppa del Mondo nel Cross Country e due competizioni di Coppa del Mondo di ciclocross. Inoltre, ha partecipato ai Giochi Olimpici ben quattro volte: a Pechino nel 2008, a Londra nel 2012, a Rio de Janeiro nel 2016 e a Tokyo nel 2021.
A Eva Lechner la sede italiana dell’azienda taiwanese ha riservato i modelli One-Sixty full suspended e Big.Nine hardtail che l’atleta altoatesina sceglierà di usare in base alle diverse competizioni del proprio calendario, soluzioni top di gamma in casa Merida, equipaggiate con ruote Vision, guarnitura manubrio reggisella FSA, pneumatici Vittoria, gruppo Shimano, sospensioni Andreani Öhlins e selle Prologo. L’esordio è avvenuto venerdì 3 maggio in occasione del Campionato Italiano XCO di Nervesa della Battaglia sui sentieri del Montello e della successiva terza tappa degli Internazionali d’Italia Series.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group