JUNIORES – Sul traguardo di San Michele di Felletto (Tv) – Gp S. Michele, arriva il secondo podio di stagione e questa volta porta la firma di Samuele Battistella, 3°.
Il giovane vicentino si è reso protagonista di un finale al cardiopalma che l’ha visto vicinissimo alla vittoria. Tutto nasce sull’ascesa di Ca’ del Poggio, asperità di giornata. Il portacolori dell’ Event Soullimit Cyberteam Breganze, dopo aver condotto i giri “bassi” in gruppo, al Gpm scollina tra i primi dieci e mantiene le posizioni di testa. Nel tratto in discesa, sferra l’attacco Riccardo Verza (Contri Autozai). Il corridore in forza al team veronese sembra portare la corsa ad un epilogo in solitaria ma alle sue spalle il gruppo incalza. A 300 mt dal traguardo il plotone, forte di una trentina di unità, si porta sul fuggitivo e propone un finale allo sprint. Battistella lotta a denti stretti e chiude in terza posizione, alle spalle di Nicolò Cordioli (Contri) e al leader di giornata Davide Casarotto (Contri).
“Ci siamo andati davvero vicino”, commenta il Ds Giuseppe Parolisi “Samuele ha dato battaglia sin sotto il traguardo e ha visto sfumare la vittoria di pochissimo. Comunque, per essere un corridore del primo anno, è un ottimo risultato. La sfortuna ha messo invece fuori dai giochi Lorenzo Fabrello che ad inizio gara è rimasto vittima di una caduta riportando parecchi guai meccanici. Siamo comunque riusciti a farlo rientrare, consapevoli che sarebbe stata per lui una gara a handicap”.
Gp S. Michele – Ordine d’arrivo:
1° Davide Casarotto (Contri)
2° Nicolò Cordioli (Contri)
3° Samuele Battistella (Event Soullimit)
ELITE U23 – Sul tradizionale circuito di Cimetta di Codognè (Tv) – 66° Circuito del Termen, come da pronostico il finale lascia spazio alle ruote veloci. Nello sprint a ranghi compatti sono due i corridori in maglia Event Soullimit Cyberteam Breganze a dar battaglia sul rettilineo d’arrivo. Si tratta di Alessandro Forner e Michele Zanon che chiudono rispettivamente in 8^ e 9^ posizione.
66° Circuito del Termen – Ordine d’arrivo:
1° Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
5° Filippo Calderaro (General Store bottoli Zardini)
6° Riccardo Minali (Colpack)
7° Leonardo Fedrigo (Cipollini Alé Rime)
8° Alessandro Forner (Event Soullimit)
9° Michele Zanon (Event Soullimit)
10° Emanuele Onesti (Aran Cucine)
Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net
Ufficio Stampa
Event Soullimit Cyber Team Breganze
Publiweb Italia
segreteria@vcbreganze.it
+39 349 8696447