Finalmente abbiamo la data ufficiale: Fabio Aru torna ad attaccare il numero dietro la schiena in una competizione ufficiale domenica 27 dicembre. Il corridore sardo, in forza alla UAE Team Emirates fino al 31 dicembre, giorno in cui scadrà il contratto con la formazione emiratina, sarà al via della gara di Bassano del Grappa del Trofeo Triveneto di ciclocross.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In un primo momento, varie indiscrezioni avevano fatto pensare che Fabio sarebbe potuto essere al via della gara di ciclocross che si tiene a Villacidro, nel suo paese natale. Invece, la decisione del corridore sardo, che ha avuto un lungo passato nel ciclocross, è stata resa nota attraverso il sito della trasmissione televisiva Scratch, da sempre vicina al mondo del ciclismo invernale.
Ricordiamo che dal primo gennaio 2021 Fabio Aru sarà un corridore della Qhubeka-Assos, squadra nella quale troverà anche due corridori italiani molto importanti come Giacomo Nizzolo e Domenico Pozzovivo.
Il rilancio del corridore sardo, reduce da tre anni molto difficili, passa quindi per il ciclocross. Ufficialmente, Aru non prende parte a una competizione ciclistica dallo scorso 6 settembre, giorno in cui si è ritirato dal Tour de France nel corso della tappa Pau-Laruns.