L’edizione 2021 ha rappresentato il ritorno alla ‘normalità’ dopo la pandemia; quella del 2022 sarà l’edizione dei record. Torna, mercoledì 21 dicembre, il Giro d’Onore della Federazione Ciclistica Italiana, quest’anno a Cassano d’Adda nella splendida cornice del Castello Visconteo. Un Giro d’Onore ricco di sorprese e in occasione del quale sfileranno tutti i protagonisti della stagione appena conclusa: atleti, tecnici, dirigenti, partner federali e tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile annata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sarà l’occasione per rendere omaggio, tra gli altri, ad atleti come Vincenzo Nibali, l’uomo dei grandi giri e delle classiche italiane, Filippo Ganna, che ha riportato in Italia il record dell’ora, il quartetto dell’inseguimento femminile e dell’inseguimento juniores, che hanno regalato all’Italia i primi storici titoli di specialità, i campioni del paraciclismo, in luce ai mondiali e agli Europei, Simone Avondetto e Gaia Tormena, iridati del fuoristrada, i fantastici ragazzi del settore velocità, che hanno riportato l’Italia nell’élite mondiale.
Tra le sorprese più attese anche lo svelamento del nuovo logo federale, scelto attraverso un bando a cui hanno risposto oltre 500 soggetti da tutte le parti del mondo. Un logo in grado di sintetizzare i valori del ciclismo e che accompagnerà la Federazione in tutte le forme di comunicazione per i prossimi anni, rappresentandone l’importanza storica e contemporaneamente la capacità di evolversi con i tempi.
Per permettere al maggior numero di persone di poter godere di questa grande festa, la Federazione ha deciso di trasmettere in diretta streaming l’evento, che sarà possibile seguire su Gazzetta TV e sul sito federale.
A tutti i premiati andranno i ringraziamenti degli appassionati e delle massime autorità civili e dello sport presenti, a cominciare dai presidenti del CONI e del CIP Giovanni Malagò e Luca Pancalli.
Appuntamento quindi a domani, 21 dicembre, alle ore 15.30.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata