Filippo Ganna si conferma saldamente al comando della classifica della Tirreno-Adriatico 2023 al termine della seconda tappa. Il fuoriclasse piemontese ha conservato agevolmente la maglia di leader conquistata ieri grazie a una prestazione stellare offerta nella cronometro individuale di Lido di Camaiore. L’alfiere della Ineos Grenadiers può fare affidamento su un vantaggio di 28 secondi nei confronti del tedesco Lennard Kaemna e 31” su Magnus Sheffield. Big del calibro di Joao Almeida e Primoz Roglic saranno chiamati in azione nei momenti caldi se vorranno conquistare la classifica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Filippo Ganna ha analizzato la propria giornata ai microfoni della Rai: “All’inizio è andata via la fuga, siamo rimasti tranquilli: c’era freddo, ma poi la giornata si è scaldata. Bello correre con maglie e pantaloni corti. Io amo il mio Paese e ieri era doveroso fare vedere il tricolore sul podio. La mio crono più bella è stata forse quella di Valdobbiadene al Giro d’Italia, ieri è stata una buona prova: oggi abbiamo recuperato e ora vedremo come sarà nei prossimi giorni“.
L’azzurro ha poi concesso un flash attraverso i canali ufficiali della Corsa dei Due Mari: “È stata una bella corsa anche grazie al bel tempo che ci ha accompagnati rispetto a ieri. Sull’ultimo strappetto siamo rimasti davanti e attenti. Spero di difendere la Maglia Azzurra anche domani”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata