Filippo Ganna si conferma saldamente al comando della classifica della Tirreno-Adriatico">Tirreno-Adriatico 2023 al termine della Parigi-Nizza">Parigi-Nizza-2023-la-startlist-di-oggi-orari-programma-tv-streaming/" target="_blank" rel="noopener">seconda tappa. Il fuoriclasse piemontese ha conservato agevolmente la maglia di leader conquistata ieri grazie a una prestazione stellare offerta nella cronometro individuale di Lido di Camaiore. L’alfiere della Ineos Grenadiers può fare affidamento su un vantaggio di 28 secondi nei confronti del tedesco Lennard Kaemna e 31” su Magnus Sheffield. Big del calibro di Joao Almeida e Primoz Roglic saranno chiamati in azione nei momenti caldi se vorranno conquistare la classifica.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Filippo Ganna ha analizzato la propria giornata ai microfoni della Rai: “All’inizio è andata via la fuga, siamo rimasti tranquilli: c’era freddo, ma poi la giornata si è scaldata. Bello correre con maglie e pantaloni corti. Io amo il mio Paese e ieri era doveroso fare vedere il tricolore sul podio. La mio crono più bella è stata forse quella di Valdobbiadene al Giro d’Italia, ieri è stata una buona prova: oggi abbiamo recuperato e ora vedremo come sarà nei prossimi giorni“.
L’azzurro ha poi concesso un flash attraverso i canali ufficiali della Corsa dei Due Mari: “È stata una bella corsa anche grazie al bel tempo che ci ha accompagnati rispetto a ieri. Sull’ultimo strappetto siamo rimasti davanti e attenti. Spero di difendere la Maglia Azzurra anche domani”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata