Al termine di una terza tappa resa durissima dai ventagli, Filippo Ganna è riuscito a difendersi conservando così il primato nella classifica generale della Tirreno-Adriatico 2023. Il fuoriclasse verbanese della Ineos Grenadiers è stato però sanzionato dalla giuria per “aver gettato un rifiuto o un altro oggetto al di fuori delle zone di raccolta“.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il fenomenale cronoman azzurro dunque ha dovuto pagare una multa di 500 franchi, perdendo inoltre 25 punti Uci a causa di una disattenzione. Il campione olimpico in carica dell’inseguimento a squadre su pista guarda comunque già avanti, con l’obiettivo di provare a difendere la maglia azzurra di leader della Tirreno-Adriatico anche alla conclusione dell’impegnativa frazione odierna.
La Greccio-Tortoreto può essere adatta agli uomini da classiche come Wout van Aert (Jumbo-Visma), Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers). Si preannuncia grande spettacolo sulla salita finale ed i big con ogni probabilità si daranno battaglia, di conseguenza Ganna dovrà impegnarsi a fondo per cercare di resistere e perdere il meno possibile.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata