Qualità, innovazione e sicurezza sono, da sempre, le parole d’ordine alla base di qualsiasi creazione FIR.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Forte di una tradizione gloriosa che l’ha vista protagonista di successi prestigiosi e pioniera di novità che hanno fatto la storia, FIR oggi è un’azienda in salute, che guarda al futuro con ottimismo, continuando ad innovare e a introdurre sul mercato idee mirate, frutto di numerosi studi in fase di progettazione e sul campo.
L’obiettivo? Garantire sempre ruote e componenti da veri numeri uno, sia su strada che fuoristrada.
Tra le tante, nuove proposte per la stagione 2014, troviamo la ruota DISTANCE.
L’ultima nata in casa FIR si presenta con una grafica davvero accattivante, per chi non ama rimanere nell’anonimato: anche l’estetica conta, e l’occhio vuole la sua parte.
Dietro all’immagine esteriore di tendenza troviamo tanta sostanza: una ruota aerodinamica con cerchio in carbonio 40mm, molto affidabile grazie alla pista frenante in alluminio. I mozzi della ruota Distance sono gli stessi usati per la linea R, la linea top-gamma di FIR, quindi si tratta di mozzi scorrevoli e collaudatissimi: quello anteriore presenta 2 cuscinetti a cartuccia, quello posteriore 4 con cassetta 6 spine. I raggi sono in acciaio superleggero, 20 davanti e 24 dietro, per dare maggior sicurezza alla parte posteriore. A completare il quadro, nipples in alluminio ABS autobloccanti.
La ruota Distance ha un prezzo davvero competitivo che ne fa uno dei prodotti FIR per il 2014 più interessanti. Una novità che promette bene in un mercato sempre “affamato” di nuove creazioni e proposte all’avanguardia.