Chris Froome farà il proprio esordio con la divisa della Israel Start-Up Nation il prossimo 24 gennaio in Argentina, alla Vuelta San Juan. A rendere nota la notizia è la squadra israeliana attraverso un comunicato stampa.
La preparazione verso il Tour de France, che sarà l’obiettivo principale di Froome per il 2021, riparte quindi già da gennaio. Durante i lunghi anni trascorsi con il Team Sky, molto raramente il britannico aveva esordito già a gennaio, preferendo iniziare a gareggiare dalla metà di febbraio.
“Questa corsa segnerà l’inizio di un nuovo capitolo tanto atteso della mia carriera – afferma Froome – non vedo l’ora di correre con i miei nuovi compagni di squadra e dare il via a questa avventura”. Oltre a Froome, la squadra israeliana schiererà anche Rudy Barbier, Guy Niv, Tom Van Asbroeck, Alex Cataford e Patrick Bevin.
Il direttore generale dell’ISN, Kjell Carlström, spiega: “sarà una stagione importante per la squadra e per Chris, che conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra in un breve training camp prima della partenza per il Sudamerica”.