tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

FROOME: “SONO PRONTO E MOTIVATO PER IL GIRO D’ITALIA”


Il Tour of the Alps mostra agli occhi del mondo un Chris Froome nella giusta condizione di forma per poter tentare l’assalto al Giro d’Italia.

La classifica finale della corsa italiana ha visto il successo del francese Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), ma è chiaro che il quarto posto ottenuto da Froome è un segnale molto importante soprattutto verso chi, al termine della Tirreno-Adriatico, aveva qualche dubbio sul fatto che il britannico si sarebbe potuto presentare in forma ai nastri di partenza della corsa rosa. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

“Rispetto alla Tirreno-Adriatico mi sento molto in forma – spiega Froome – mancano ancora due settimane alla corsa rosa ma mi sento in un’ottima condizione fisica. Anche tutta la squadra è stata eccezionale: nell’ultima tappa siamo riusciti a recuperare un gap di 10 minuti, rispetto ai fuggitivi, in soli 40 km. Questi ultimi giorni sono stati esplosivi, è una condotta di gara che non si può ripetere in allenamento, ed è stato bello essere presente. Il Giro d’Italia, per me, è una grande sfida: dopo aver vinto il Tour e la Vuelta voglio ottenere il mio terzo successo il una grande corsa a tappe”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *