Cresce l’attesa a San Giovanni in Marignano per il classico appuntamento di inizio aprile con la categoria juniores.
Fervono i preparativi per la 14°edizione dei “Colli Marignanesi” che si svolgerà Domenica 6 Aprile,con partenza alle ore 14.30 da Piazza Silvagni cuore della cittadina romagnola conosciuta come il “Granaio dei Malatesta”.
In palio ci saranno anche il 1° Trofeo Franca&Staccoli Chevrolet ed il 2°Trofeo Nuova Faos. Patrocinio e sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Marignano Sono ben 202 gli atleti iscritti in rappresentanza di 25 formazioni provenienti dall’Emilia Romagna, Lombardia,Veneto,Marche,Umbria,Lazio,Abruzzo,Molise e Campania.
Teatro di gara lo spettacolare e panoramico circuito disegnato sulle prime colline della provincia di Rimini. Confermata la piccola variante al tracciato già proposta con successo nelle ultime due edizioni comprendente l’ascesa al “muro” di Isola di Brescia, poco meno di mille metri con punta massima del 13% e posto a dieci chilometri dall’arrivo di questa nuova attesissima edizione dei Colli Marignanesi, classica primaverile da sempre riservata alla categoria juniores.
Ricordiamo che nella passata edizione la vittoria andò al corridore di casa Francesco Bartolini che si presentò sul traguardo di Via Roma a braccia alzate insieme al compagno di squadra Antonio Gabriele Vigilante(i due,va ricordato, dominarono gli ultimi 40 km di corsa) firmando una splendida doppietta targata Sidermec F.lli Vitali.
Terzo, ad una manciata di secondi, arrivò l’azzurro Lorenzo Fortunato della Work Service.
La manifestazione promossa ed organizzata dal Velo Club Cattolica sarà presentata ufficialmente Lunedì 31 Marzo alle ore
20.30 nei locali del Centro Sociale di Via Matteotti a S.Giovanni in Marignano.
Nell’occasione sfileranno sul palco le formazioni giovanissimi ed esordienti
2014 (oltre quaranta i tesserati dai 7 ai 14 anni) guidati dal presidente Massimo Cecchini e dai DS Cristian Celli, Alessandro Ubaldini, Rudi Galluzzi e Luca Fantozzi.
.
Potrete trovare tutte le news del 14°GP Colli Marignanesi sul sito ufficiale della manifestazione cliccando su www.collimarignanesi.it.gg
Fonte Giovanni Gaia