Dopo l’ennesima prova impeccabile in questa Corsa Rosa, Filippo Ganna esprime la sua soddisfazione: “Ogni vittoria è particolare. È il mio terzo successo al Giro, sono veramente contento e orgoglioso di questa vittoria anche perché la cronometro odierna è stata più difficile mentalmente rispetto a quella di Palermo”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“In questo ultimo anno – continua il campione del mondo a cronometro – sono migliorato tanto soprattutto grazie all’aiuto della squadra, tuttavia sono giovane quindi non so ancora quali possano essere i miei limiti. Il mio Giro sta andando alla grande ma logicamente se avessimo in corsa ancora Geraint Thomas magari le cose sarebbero andate diversamente anche per me. Nonostante la sfortuna del suo ritiro sono molto felice per quello che abbiamo dimostrato come squadra. Non siamo mai usciti dalla top ten da allora”.
“Dennis è un grande leader capace di creare gruppo. Siamo amici e quando si indossa il numero sulla schiena nelle cronometro si è avversari. C’è rispetto e lo ringrazio per i consigli che mi da. All’arrivo della cronometro odierna però mi ha detto parole che è meglio non ripetere”. Conclude sorridendo.
Grande cuore di Ganna che già pensa all’ultima settimana. “Cercherò di dare il massimo per sorpassare indenne le salite, supportando il mio compagno Geoghegan Hart, e puntare alla cronometro conclusiva di Milano”.
da Valdobbiadene, Davide Pegurri per INBICI