tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GAVIRIA APRE LE DANZE AL TOUR OF CALIFORNIA


Uno spettacolare sprint vincente di Fernando Gaviria ha aperto la tredicesima edizione dell’Amgen Tour of California, gara a tappe che dall’anno scorso è inserita del calendario UCI World Tour

Per il colombiano della Quick-Step Floors si tratta della quinta vittoria stagionale e, curiosamente, per ora è andato a segno solo dall’altra parte dell’Oceano Atlantico visto che in precedenza aveva vinto una tappa in Argentina e tre in Colombia.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

La frazione d’apertura di questo Amgen Tour of California si è disputata internamente su un circuito sul lungomare di Long Beach, un tracciato di poco più di 11 chilometri da ripetere 12 volte. La prima parte di gara è stata caratterizzata da una fuga di Andrei Krasilnikau (Holowesko) e Tanner Putt (Unitedhealthcare) che il gruppo ha sempre avuto sotto controllo: Cavendish e Hodeg sono passati in terza posizione ai due traguardi volanti di giornata, poi il plotone si è ricompattato proprio nell’ultima tornata.

La Quick-Step Floors ha lanciato bene lo sprint di Fernando Gaviria con il solito Maxi Richeze in versione di ottimo ultimo uomo per il talento colombiano: nulla da fare per Caleb Ewan che ha provato a dare filo da torcere fino all’ultimo dovendosi poi accontentare della seconda posizione; terzo posto per il campione del mondo Peter Sagan che era in rimonta negli ultimo metri. Solo quarto per Marcel Kittel seguito da Alexander Kristoff, Jasper Philipsen (partito lungo dopo aver fatto a spallare con Richeze e Gaviria), Kiel Reijnen, Max Walscheid, Ty Magner e Mark Cavendish.

fonte cicloweb.it

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *