Mistero intorno a Fernando Gaviria. Il corridore della UAE Team Emirates è ancora negli Emirati Arabi, in quanto tutti i corridori della sua squadra che hanno gareggiato allo UAE Tour si sono messi in isolamento al fine di fare delle analisi approfondite sul Coronavirus. La scelta della squadra è stata volontaria e probabilmente dettata dal governo emiratino.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Quando il ministro della salute degli Emirati Arabi Uniti ha però ufficializzato i sei casi di Coronavirus, che si aggiungono ai due già annunciati venerdì scorso in occasione dell’annullamento della corsa, è stato fatto presente che tra i contagiati vi è anche un colombiano.
Ad oggi, Gaviria è sicuramente l’unico corridore di questa nazionalità che è ancora negli Emirati Arabi: non sappiamo però se ci sono altre persone dei vari staff di Groupama-FDJ, Gazprom-Rusvelo e Cofidis che possano essere suoi connazionali.
La stampa colombiana ha contattato Juliana Gaviria, sorella del velocista della UAE Team Emirates, la quale ha affermato: “Fernando sta bene. È in hotel, come tutti gli altri membri del team. Non sappiamo nulla di questo argomento. L’unica cosa che sappiamo è che si trova in hotel, come tutti i suoi compagni. L’ultimo contatto tra Juliana e Fernando risale a ieri.