Buon terzo posto del bielorusso Shumov nella classica Milano Tortona
Caprino Veronese (Vr), 1 maggio 2015 – Le giovani leve della General Store bottoli Zardini hanno regalato il terzo successo stagionale al team scaligero grazie ad un impeccabile lavoro di squadra e ad uno sprint perfetto di Giovanni Lonardi nella sfida riservata agli under 21 andata in scena a Stagno Lombardo (Cr).
Una vittoria conquistata con merito, quella arrivata in terra cremonese per la formazione giallo-nero-verde: i ragazzi diretti nell’occasione da Roberto Ceresoli e da Pietro Tedesco, infatti, hanno controllato la corsa dal primo all’ultimo giro, annullando ogni tentativo di fuga, compreso il più pericoloso portato da cinque atleti riacciuffati solo in prossimità del triangolo rosso dell’ultimo chilometro.
Ad approcciare l’ultima curva in testa è stato il trentino della Zalf ma dalla sua scia è uscito come una freccia Giovanni Lonardi che è andato a cogliere così la sua prima vittoria tra i dilettanti davanti a Sartori (Zalf) e D’Agostin (Selle Italia). Settimo è giunto, invece, Alessandro Fedeli.
“Oggi questa vittoria ce la siamo proprio sudata. I ragazzi se la sono meritata due volte perchè hanno fatto un gran lavoro per rincorrere ogni fuga senza trovare la collaborazione di nessuno” ha commentato a fine corsa il ds Roberto Ceresoli che ha aggiunto “Lonardi, poi, ha fatto una volata-capolavoro bruciando due atleti molto forti come Sartori e D’Agostin. Bene così, questa, dopo la prima vittoria di Calderaro a San Michele di Piave è la conferma che abbiamo investito risorse ed energie su di un gruppo di giovani che hanno talento e voglia di fare. Doti necessarie per andare lontano nella vita e nello sport”.
Ma le belle soddisfazioni per la General Store bottoli Zardini non sono mancate nemmeno nella classica Milano Tortona corsa sulle strade della provincia di Alessandria: a conquistare un ottimo terzo posto allo sprint, infatti, è stato il bielorusso Nikolai Shumov.
Due gli appuntamenti che vedranno impegnati domani gli uomini del presidente Diego Beghini: il Memorial Gianfranco Ghidorzi di Langhirano (Pr) e il Gp Industria e Commercio di Botticino (Bs). Domenica 3 maggio, invece, in programma ci sarà l’internazionale Circuito del Porto che richiamerà a Cremona i migliori velocisti d’Europa.
foto di Giovanni Lonardi
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net