Tao Geoghegan Hart, campione uscente del Giro d’Italia che si è disputato lo scorso ottobre, non sarà al via della corsa rosa 2021. Il britannico lo ha dichiarato in un’intervista al Telegraph, nella quale ha affermato: “Il Giro d’Italia è una bellissima corsa, adoro gareggiare in Italia e sarebbe stato bello tornare con il numero uno dietro la schiena. Ma andrò al Tour de France per provare qualcosa di diverso”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per Hart sarà la prima partecipazione in carriera alla Grande Boucle: “Ho 25 anni, le corse di tre settimane si addicono alle mie caratteristiche ma il Tour è la corsa più importante al mondo. negli ultimi anni abbiamo visto due ragazzi che hanno vinto il Tour direttamente alla loro prima o seconda apparizione, ma penso anche che possa essere prezioso andare lì per fare esperienza”.
E’ molto probabile che le strategie della Ineos Grenadiers prevedano per il 2021 di portare Egan Bernal come capitano unico al Giro d’Italia, mentre Geoghegan Hart e Geraint Thomas proveranno l’assalto alla maglia gialla di Parigi.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine