Un pool di organizzatori di grande esperienza e collaborazioni esterne di grande caratura organizzativa, saranno gli ingredienti che faranno della Gf della ceramica a Sassuolo, un mega evento per le ruote grasse. L’evento si disputerà il 7 settembre alla presenza delle tv nazionali.
I Gruppi GS Totip di Pippo Ansaloni, la Cicli Orlandi di Andrea Orlandi, i Turbolenti di Gianfranco Gherardi, Tribool Team di Angelo Sabattini con la collaborazione fattiva di “Tele” e Massimo Stermieri stanno preparando un evento con tracciato dalle forti emozioni.
Di fatto è gente che ha organizzato la Coppi e Bartali di professionismo su strada, l’Emilia Romagna Cup, la mitica Graspalonga e perché non ricordare l’Orlandi Cup inserita in un Rampitour d’Italia dei bei tempi.
Poi non mancheranno i supporti degli amici dell’Ima Scapin e degli organizzatori di granfondo ormai consolidate come Atestina Supernike e Tremalzo Superbike.
Pensate solo che il pasta party si terrà all’interno di un ristorante, che le iscrizioni, parcheggi, partenza e arrivo, nonché le docce saranno tutte nell’arco di 100 mt.
Il percorso di fatto ha un gran dislivello, ma è come alla Tremalzo Superbike. Si salirà in quota un po’ alla volta, poi sarà tutta una discesa fino all’arrivo con passaggi tecnici al punto giusto, ma soprattutto divertenti.
L’esperienza organizzativa, poi, ha fatto sì che sia già pronto un piano “B” in caso di pioggia.
Il centro di Sassuolo e soprattutto il Palazzo Ducale sono a due passi, pertanto anche gli accompagnatori avranno il loro bel da fare fintanto che gli atleti saranno in gara.
Insomma, il grande evento settembrino emiliano sta per sbocciare e saranno presenti le telecamere del service RAI e Nuvolari Sport a livello nazionale. Sono già stati presi importanti contatti con super team agonistici che hanno già dato la loro disponibilità ad essere presenti, pertanto lo spettacolo sarà garantito.
Tutte le info su: www.gspippoansaloni.it, e sulla nuova pagina facebook: www.facebook.com/pages/Granfondo-della-Ceramica