Venerdì 21 e sabato 22 aprile spazio ad una nuova avventura senza tempo, unsupported e in bikepacking, che attraverso 200 chilometri porterà alla scoperta del Piceno. La granfondo vera e propria, invece, si terrà domenica 23 aprile. Appuntamento a San Benedetto del Tronto (AP).
Quest’anno la Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palmedi domenica 23 aprile offrirà una serie di eventi collaterali, tra le quali spicca Piceno Trail, previsto per venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si tratta di un nuovo grande evento organizzato per tutti gli amanti dello sport d’avventura. Un viaggio di 200 chilometri, unsupported e in bikepacking, che si svolgerà lungo strade bianche, sentieri storici e strade asfaltate e che potrà essere affrontato in sella alla propria gravel o alla propria MTB. Una grande opportunità per vivere un’esperienza straordinaria, da suddividere come meglio si crede in totale libertà, scegliendo quando e dove riposare, mangiare e dormire, visitando i più bei centri storici medievali e le più belle aree del Piceno, dal mare all’entroterra. La partenza e l’arrivo saranno nella splendida San Benedetto del Tronto, immersa nella Riviera delle Palme. L’evento sarà senza tempo massimo. Alcuni giorni prima della partenza verrà fornita una traccia GPS con la quale seguire il percorso.
Sarà possibile iscriversi con 30 euro fino al 1° aprile e poi con 35 euro sino al 15 aprile. La quota prevede (clicca qui per iscriverti):
– traccia dell’evento in formato .gpx
– l’esclusivo cappellino da ciclista Piceno Trail Prima Edizione, riservato solamente agli iscritti
– cartina con mappa dell’itinerario, altimetria totale e altimetrie parziali
– servizio docce all’arrivo
– sconti con partner che supportano Piceno Trail
– inserimento nella pagina finisher 2023
– Piceno Trail gift finisher da ritirare all’arrivo
– bottiglia di ottimo vino del Piceno
La manifestazione sarà aperta a tutti i cicloamatori e i cicloturisti regolarmente tesserati all’ACSI, ad altri Enti di Promozione Sportiva e alla F.C.I. che abbiano compiuto 18 anni, d’ambo i sessi, e in possesso di idoneità medico-sportiva per la pratica del ciclismo agonistico valida per l’anno 2023. Per i non tesserati sarà emesso un tesseramento giornaliero al costo di 10 euro per ogni giorno di partecipazione, oppure una tessera annuale al costo di 37 euro. Sarà obbligatorio presentare all’organizzazione il certificato medico per la pratica ciclistica, mentre non saranno accettati quelli validi per altre discipline sportive quali triathlon, atletica leggera, ecc.
Tutti i dettagli e i costi sulla pagina dedicata presente sito ufficiale della granfondo.
Tornando, invece, alla granfondo agonistica vera e propria, questa prevederà due tracciati: il lungo di 119,55 chilometri e 1667 metri di dislivello e il corto di 95 chilometri e 1275 metri di dislivello. Iscrizioni a 40 euro fino al 28 febbraio (clicca qui per iscriverti)
Oltre a Piceno Trail, la tre giorni sambenedettese offrirà anche, venerdì 21 aprile, un evento formativo e informativo contro la violenza di genere, al quale seguirà una “Pedalata in rosa”, e sabato 22 aprileil Geocaching: una caccia al tesoro interattiva ed ecosostenibile da svolgere in bicicletta o a piedi, con indovinelli da risolvere inviando le risposte tramite smartphone e premio finale. Un modo per esplorare il territorio attraverso un percorso che va a toccare i luoghi simbolo della città.
Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale, mentre i vari aggiornamenti potranno essere seguiti in tempo reale sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram. Per avere informazioni, invece, basterà scrivere a gfsanbenedettodeltronto@gmail.com.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata