Anche in una giornata così frenetica a causa dell’accorciamento della tappa da Morbegno ad Asti, Gianni Savio ci risponde al telefono con la sua consueta gentilezza. E ci racconta la versione dei fatti dell’Androni Giocattoli-Sidermec riguardo ciò che è accaduto oggi.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Noi come squadra non siamo stati interpellati – ha spiegato Savio – e mi permetto di dire che è stata presa una decisione errata da parte dei corridori. A confermare che non sapevamo nulla, comunque, faccio presente che sulla linea di partenza eravamo presenti, e in testa eravamo sia noi che la Bardiani-CSF-Faizanè. Una volta saputo della decisione, ho detto ai corridori che ci saremmo adeguati alla decisione della maggioranza”.
Savio ha anche spiegato: “Salvato dice di aver trascorso una notte poco tranquilla, noi invece non abbiamo avuto questi problemi. Non sapevamo assolutamente nulla, accorciare la tappa non era nelle previsioni. Comunque, di certo la giornata di oggi non poteva rientrare nella situazione di protocollo meteo estremo”.