tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GILBERT: “IL SOGNO DI VINCERE LA SANREMO MI SPINGE A RIMETTERMI IN GIOCO”
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 5th stage Paterna - Valencia 97,7 km - 09/02/2020 - Philippe Gilbert (BEL - Lotto Soudal) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

GILBERT: “IL SOGNO DI VINCERE LA SANREMO MI SPINGE A RIMETTERMI IN GIOCO”


Philippe Gilbert non nasconde di voler conquistare la Milano-Sanremo, l’unica delle cinque classiche monumento che manca nel proprio palmares.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

“Ma non so se quest’anno posso farcela – ha spiegato a CyclingRevue – in quanto la caduta nella prima tappa del Tour de France 2020 è stata peggiore di quanto mi aspettassi. Ho dovuto stare fermo e ricominciare da zero, mi sono sentito come un bambino che prendeva in mano la bici per la prima volta. Ho avuto fastidi alla gamba e anche al ginocchio”.

Ricordiamo che il corridore della Lotto-Soudal aveva riportato, a Nizza, la frattura della stessa rotula che si era rotta già nel 2018. “Non capisco quanto io possa valere adesso, dopo questo infortunio – ha spiegato Gilbert – ma è stato il sogno di vincere la Milano-Sanremo che mi ha permesso di rimettermi in gioco dopo questa brutta botta. Se riuscissi a vincerla, cambierebbe tutta la mia carriera, perché rientrerei tra i corridori che hanno vinto tutte e cinque le classiche monumento. Per me è molto importante”.

Philippe Gilbert spiega anche che difficilmente farà parte della nazionale belga per i Giochi Olimpici: “ci sono solo 5 posti, abbiamo Van Aert ed Evenepoel che sicuramente saranno convocati. Ma se dovessi far parte della selezione, non mi tirerei indietro. Anche i campionati del mondo in Belgio saranno una grande opportunità che mi piacerebbe vivere. Farò di tutto per farmi trovare pronto”.

Copyright © InBici magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *