a cura di Luca Pellegrini per iNbIcI Magazine
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Philippe Gilbert punta alla Milano – Sanremo per chiudere il cerchio delle classiche monumento. Vincitore di Fiandre, Roubaix, Liegi e Lombardia, il portacolori della Lotto Soudal proverà a sfruttare l’inedito scenario estivo per far sua anche la Classicissima, dove non è mai riuscito ad andare oltre il terzo posto.
“Il caldo di Agosto non mi spaventa, ma per esperienza so che in quel periodo dell’anno c’è più vento. È il primo obiettivo della mia stagione e per arrivarci correrò Strade Bianche e Milano – Torino – ha spiegato secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad – Voglio provare a vincere, ma la mia stagione non sarà solo la Sanremo. Non è un’ossessione, se non centrerò l’obiettivo andrò avanti. E’ una corsa che offre molteplici scenari”.
Il 37enne si mantiene lucido, ma la Lotto Soudal sembra crederci molto. È notizia delle ultime ore, infatti, che John Degenkolb non verrà convocato per la Classicissima, malgrado il percorso adatto alle sue caratteristiche come testimonia il successo nel 2015. Il tedesco partirà dal Giro di Polonia (dal 5 al 9 agosto) per poi prender parte al Tour de France, in appoggio a Caleb Ewan, con il mirino puntato sulle Classiche del Nord, vero grande obiettivo della sua stagione.
a cura di Luca Pellegrini per iNbIcI Magazine