Il 6 Luglio 2020 da Piazzale Roma di Riccione partirà la prima edizione della 🇮🇹 GINS – GIRODITALIANOSTOP, un evento di ultracycling di circa 4000km con 53710 metri di dislivello che in direzione Nord Est attraverserà tutte le regioni italiane (ad esclusione della Valle d’Aosta, Sardegna e Sicilia) per poi terminare nuovamente in Romagna a Riccione.
Un evento assoluto, esclusivo e primo nel suo genere di cosi grandi dimensioni che interessa il nostro territorio.
L’evento è riservato esclusivamente a tutti coloro che hanno intenzione di parteciparvi in modalità SENZA SUPPORTO in totale autonomia con un tempo limite di 18 giorni per ricevere lo stato di FINISHER. La partecipazione è aperta anche a coloro che amano pedalare con piu relax, in modalità BIKEPACKING.
Il percorso è diviso in 18 sezioni, di 200km è più, ognuna delle quali prevede un PUNTO DI SUPPORTO che coincide con un negozio di bicicletta pronto ad assisterlo in caso di problemi meccanici nel quale il partecipante deve comunicare il proprio passaggio.
Il Cippo del Monte Carpegna, il Monte Zoncolan, lo Stelvio, il Superga, le Strade Bianche ed il Vesuvio rappresentano alcuni dei stupendi passaggi inseriti sul percorso in questa edizione 2020.
La 🇮🇹 GINS 2020 – GIRODITALIANOSTOP è un evento organizzato da Luca Masini, con alle spalle 5 Race Across America (la gara di ultracycling più dura al mondo di 5000km da completare in 12 giorni ) nel cassetto come crew al seguito. E proprio dalla loro esperienza americana e da altre gare di ultracycling in Europa e nel mondo nasce questo evento che ha come obiettivo primario far conoscere la nostra Italia pedalando agli italiani e sopratutto agli stranieri.
La 🇮🇹 GINS 2020 – GIRODITALIANOSTOP è valida come prova di Coppa del Mondo 2020 di Ultracycling – WUCA (worldultracycling.com – organizzazione americana che da anni regolamenta e calendarizza le gare di ultracycling nel mondo).
TUTTE LE INFO SU gins2020.it