E’ ancora una gran bella doppietta a caratterizzare l’ultima domenica di gare per la Borgo Molino Vigna Fiorita. La formazione del Presidente Pietro Nardin, infatti, ha colto quest’oggi il successo con Tommaso Marchi tra gli allievi a Mezzocorona (Tn) e con Matteo Scalco tra gli juniores a Codognè (Tv).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
A decidere il 27° Trofeo Punto Colore di Mezzocorona, disputato su di un circuito piuttosto impegnativo caratterizzato da un tratto in salita in pavè, è stato uno sprint tra i migliori di giornata. Una volata che ha applaudito lo spunto brillante di Tommaso Marchi, bravo a scegliere il momento giusto per sprigionare la propria potenza riuscendo a precedere nettamente, sulla linea del traguardo, Magagnotti e Andreaus.
“Oggi per questa ultima uscita stagionale ci eravamo presentati al via con soli cinque atleti; Marchi, Battain, Negro, Casagrande e Rosato hanno corso tutti con grande attenzione. Una foratura ha fermato Rosato ma gli altri ragazzi sono stati bravi a restare compatti e a supportare al meglio Marchi. Chiudiamo con una vittoria che ci da ulteriore morale ed entusiasmo in vista del 2023” ha spiegato il DS Andrea Toffoli che ha festeggiato così la decima vittoria stagionale del gruppo nero-verde degli allievi.
Nella seconda edizione del Giro di Codognè, a recitare il ruolo di assoluto protagonista è stato nuovamente l’azzurro Matteo Scalco; il vicentino di Sandrigo, alla sua ultima gara con la maglia della Borgo Molino Vigna Fiorita, nonostante il tracciato fosse completamente pianeggiante ha salutato la compagnia del gruppo andandosene in solitaria e raggiungendo un vantaggio massimo di oltre due minuti sul resto della corsa. Da applausi anche il quarto posto di Alessio Delle Vedove e il sesto di Giovanni Cuccarolo.
Una cavalcata vincente che ha regalato a Scalco la sua settima affermazione stagionale, la trentacinquesima per la Borgo Molino Vigna Fiorita. “E’ stato il modo migliore per chiudere un’altra annata davvero straordinaria per tutto il nostro gruppo” ha sottolineato il DS Christian Pavanello. “Il gruppo di ragazzi che hanno vestito quest’anno i nostri colori hanno dimostrato una compattezza ed un feeling davvero straordinari. Insieme abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti. Ora qualche settimana di riposo e poi inizieremo a programmare insieme la prossima stagione”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata