tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
GIOVANISSIMI, LA FAUSTO COPPI INCONTRA LE SCUOLE DI CESENATICO PER IL FUTURO DELLA BICI

GIOVANISSIMI, LA FAUSTO COPPI INCONTRA LE SCUOLE DI CESENATICO PER IL FUTURO DELLA BICI


I volontari della storica società ciclistica, ASD Fausto Coppi Cesenatico, hanno portato avanti un progetto con gli studenti del territorio.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Per arrivare lontano, è necessario prendere la rincorsa nel miglior modo possibile e quando si parla di mobilità sostenibile ed educazione alla bicicletta sono le nuove generazioni quelle su cui è più prezioso agire. Per questo la Fausto Coppi ha portato avanti un importante progetto con le scuole del territorio: oltre 50 ore di presenza con la classi terze  e quarte della scuola elementare di Sala, Villalata, Villamarina, la scuola Caboto e la Scuola Ada Negri.

I volontari – oltre ad aver omaggiato gli studenti coinvolti con uno zainetto brandizzato con lo scudetto del sodalizio Fausto Coppi completo di cancelleria – si sono concentrati sull’educazione stradale e sui comportamenti corretti da tenere in sella alla bicicletta. Un po’ di teoria ma anche tanta pratica per coinvolgere le giovani e i giovani ciclisti con alcune divertenti prove di velocità. 

L’attività per quest’anno – partita nell’ottobre 2022 e conclusa nel mese di marzo 2023 – ha coinvolto 15 classi e 268 studenti che hanno potuto contare anche sulla partecipazione entusiasta di tutto il personale scolastico.

I volontari impegnati sono stati Maurizio Giorgini, Oberdan Gardini, Carlo Fattori, Stefano Briganti, Mauro Milandri, Luciano Pasolini, Giunio Bonoli, Mauro Battistini, Donato Boghi e Belinda Biguzzi.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *