Il prossimo 16 aprile si terrà il Giro Città Metropolitana di Reggio Calabria. Dopo oltre un decennio torna la corsa che ruota intorno a Reggio Calabria, passando per Riace, per le pendici dell’Aspromonte e che si concluderà proprio sul lungomare della città calabrese. Un appuntamento che vedrà al via anche la nazionale azzurra di Daniele Bennati, che testerà alcuni dei migliori prospetti del ciclismo italiano in una corsa sicuramente impegnativa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Partenza da Riace, poi la corsa attraverserà i borghi di Caulonia e Roccella per proseguire verso Marina di Gioiosa, Siderno, Locri e giù lungo lo Zomaro con le tappe di Cittanova, Taurianova, Polistena, Cinquefrondi, Melicucco, Rosarno, Gioia Tauro, Palmi, Bagnara, Scilla e Villa San Giovanni. Il traguardo finale sarà fissato sul lungomare monumentale “Italo Falcomatà” nel Comune di Reggio Calabria.
Queste le parole di Daniele Bennati: “Avremo al via una Squadra Nazionale di giovani. La distanza non eccessiva, permette di schierare un team con ragazzi anche di 19-20 anni. In Italia viviamo un cambio generazionale, ma la FCI sta lavorando bene con i giovani. Credo che torneremo presto ad alto livello”.
Il commento di Enrico Della Casa, vicepresidente UCI e presidente UEC: “E’ sempre bene avere un nuovo appuntamento nel calendario internazionale e l’Italia sa farsi sempre trovare pronta quando si tratta di organizzare ad alto livello e all’insegna del Made in Italy. Complimenti alla FCI ed alla Lega”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata