Cambio della guardia al Giro d’Austria. Tappa e maglia per il colombiano Brandon Rivera, che si porta a casa la Maria Taferl-Steyr di 184,5 chilometri battendo al fotofinish l’azzurro Martin Marcellusi (Bardiani-CSF-Faizané) in uno sprint ristretto, mentre il podio è completato da Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ma il primo della classe sarebbe cambiato indipendentemente dall’andamento della corsa: una caduta di gruppo poco dopo il via ha costretto al ritiro Max Walscheid (Jayco-AlUla), leader fino a stamattina. Dopo quasi un’ora si può ripartire e parte una fuga con Abram Stockman (TDT-Unibet), Maximilian Kabas (Hrinkow Advarisc), Michiel Coppens (Beat), Jarno Grixa (P&S Metalltechnik Benotti), Luca Dreßler (Lotto Kern-Haus PSD Bank), oltre a Tim Wafler (Tirol KTM) e Radosław Frątczak (Voster ATS) che si staccano dopo poco.
Il gruppo tiene a bagnomaria la fuga, andando a riassorbirla definitivamente ai -13 riprendendo Stockman sulla penultima salita di giornata. Dopo un attacco di poco conto di Welhai Berhe (Jayco-AlUla) ai -10, un’altra caduta, con Filippo Ganna che finisce a terra senza conseguenze, poi sul Porscherberg (1600 metri al 9,8%) la VF Group-Bardiani-CSF ci prova, ma Grosschartner è attento e tiene tutti cuciti. Si arriva in volata, con Marcellusi che si lancia ai 200 metri ma viene bruciato proprio in prossimità del traguardo da Rivera.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group