Il graffio di Diego Ulissi al Giro d’Austria. L’esperto corridore della UAE Team Emirates riesce a prendersi la terza tappa della breve corsa a tappe, la Schladming-St. Johann Alpendorf, con un secondo su Magnus Sheffield (Ineos-Grenadiers) e balza in testa alla classifica generale proprio avanti al britannico.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’attacco di giornata arriva praticamente subito con Michal Schuran (ATT Investments), Samuele Zoccarato (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), Edward Ravasi (Hrinkow Advarics), Philipp Hofbauer (WSA KTM Graz), Tomáš Přidal (Elkov-Kasper), Mauro Brenner (Team Lotto Kern-Haus PSD Bank) e Jelle Johannink (TDT-Unibet). I sette accumulano fino a 3’50” e rimangono insieme fino alla penultima salita, quella di Dientner Sattel.
Sull’ascesa rimangono assieme solo i due azzurri Zoccarato e Ravasi, che riescono a scollinare con 2’45” di vantaggio. Il loro non è proprio un rapporto rose e fiori, con il primo che prova un paio di volte ad andarsene da solo, mentre dietro la Ineos-Grenadiers, spinta da Filippo Ganna, va a riprendere i due fuggitivi poco prima dell’ultima ascesa finale, a 2,5 chilometri dal traguardo.
Il gruppo rimane con una trentina di unità, all’ultimo chilometro allunga Welay Hagos Berhe (Jayco-AlUla) che tenta il colpaccio. La UAE Team Emirates riesce però a colpare il gap prima dell’ultima rampa e parte Ulissi, che lo supera poco prima dell’arrivo arrivando a braccia alzate, con 3” su Sheffield e sul suo compagno di squadra Felix Grossschartner. Settimo invece Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), a 6” da Ulissi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group