Daniel Martinez (Ineos Grenadiers) ha vinto allo sprint l’impegnativa quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi con arrivo a Zamudio battendo sul filo di lana Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl). Deluso di giornata il transalpino della Cofidis Victor Lafay, fuggitivo della prima ora ripreso proprio in vista della flamme rouge.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Fin dalle prime battute quattordici corridori sono riusciti a prendere il largo. Tra gli attaccanti di giornata spiccavano nomi importanti quali Davide Formolo (UAE Team Emirates), Mauri Vansevenant (Quick-Step Alpha Vinyl Team), Óscar Rodríguez (Movistar Team), Geraint Thomas (INEOS Grenadiers), Victor Lafay (Cofidis), Bruno Armirail (Groupama-FDJ) e Ruben Guerreiro (EF Education-EasyPost).
La fuga si è “disintegrata” sulla dura asperità di Urrutzimendi, poi l’ultimo GPM della frazione ha offerto a Victor Lafay una chance per tentare l’impresa. Il transalpino ha scollinato da solo lanciandosi a tutta birra verso l’arrivo, mentre alle sue spalle i compagni d’avventura venivano ripresi uno ad uno.
Ai 1000 metri dallo striscione del traguardo Lafay è stato assorbito dal gruppo. In volata Daniel Martinez non ha dato scampo ai rivali bruciando per pochi centimetri il Campione del Mondo Alaphilippe, tutto facile per Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che conserva il simbolo del primato. Domani la quinta e penultima tappa, partenza da Zamudio e arrivo a Mallabia per un totale di 163,8 km molto mossi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata