Annullata la quarta tappa del Giro del Belgio 2016.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’organizzazione della corsa ha deciso di fermare la competizione, in seguito ad un brutto incidente che ha visto coinvolta due moto in corsa, la quale ha provocato la caduta di ben 19 corridori, undici dei quali sono stati trasportati in ospedale. Il resto del gruppo raggiungerà il traguardo di Verviers, ma la competizione è stata neutralizzata. Tra gli atleti coinvolti c’è sicuramente Stig Broeckx (Lotto Soudal), colui che ha riportato le conseguenze più gravi e trasportato subito in ospedale.
Tra gli altri Pieter Jacobs (Crelan-Vastgoedservice), che ha accusato forti dolore ad un braccio, Fredrik Ludvigsson (Giant-Alpecin) e tre uomini del Team Roompot, Jesper Asselman, Barry Markus e Berden de Vries.
Il tema della sicurezza torna così prepotentemente alla ribalta, specie nelle gare in Belgio dove si sono verificati una serie di gravissimi incidenti nel corso degli ultimi anni, l’ultimo dei quali quello che portò alla morte il giovane ciclista Antoine Demoitié, caduto e colpito da una moto nell’ultima edizione della Gand-Wevelgem.
fonte SpazioCiclismo (Luca Pellegrini)
Arrivano drammatici aggiornamenti dal Belgio. Stig Broeckx sarebbe stato ricoverato in gravissime condizioni. Il giovane della Lotto Soudal è il corridore che ha riportato le conseguenze più serie a seguito del terribile incidente che ha costretto gli organizzatori del Giro del Belgio 2016 ad annullare la terza frazione.
Il 26enne era già stato vittima di un episodio simile alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2016 quando fu scaraventato a terra da una motocicletta della carovana.