Un altro sprint di gruppo al Giro del Belgio, ma stavolta a trionfare è un padrone di casa. Jasper Philipsen della Alpecin-Fenix si impone nella Beveren-Knokke-Heist di 175,6 chilometri avanti a Danny Van Poppel (Bora-Hansgrohe) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che mantiene così la maglia di leader della classifica generale con 6” si Philipsen e 12” su Tim Wellens (Lotto-Soudal).
A caratterizzare la giornata è la fuga di sei elementi, ben suddivisi tra belgi e olandesi: Yentl Vandevelde (Minerva Cycling) Jacob Relaes (Tarteletto-Isorex), Theo Bonnet (Geofco-Doltcini Materiel Velo.com), Yoeri Havik (BEAT Cycling), Nick van der Meer e Daan van Sintmaartensdijk (VolkerWessels Cycling Team) non sono dei pericoli per la generale, ma il gruppo non lascia più di due minuti.
L’unico brivido è il ritardo del leader della classifica Mads Pedersen attorno ai -30 dal traguardo, ma l’ex campione del mondo riesce a rientrare immediatamente in gruppo, che riprende la fuga all’alba dell’ultimo giro del circuito su cui si snoda la corsa. Ai -12 ci prova Rasmus Tiller (Uno-X Pro Cycling) che viene però ben marcato dalle squadre dei velocisti.
Si arriva dunque alla volatona di gruppo: ad avere la meglio è Jasper Philipsen, che riesce a mettere la propria bici avanti a quella di Danny Van Poppel, mentre Mads Pedersen difende la leadership con il terzo posto. Sesto invece Alberto Dainese.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata