tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO DEL BELGIO 2022, JASPER PHILIPSEN VINCE IN VOLATA LA SECONDA TAPPA

GIRO DEL BELGIO 2022, JASPER PHILIPSEN VINCE IN VOLATA LA SECONDA TAPPA 


Un altro sprint di gruppo al Giro del Belgio, ma stavolta a trionfare è un padrone di casa. Jasper Philipsen della Alpecin-Fenix si impone nella Beveren-Knokke-Heist di 175,6 chilometri avanti a Danny Van Poppel (Bora-Hansgrohe) e Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che mantiene così la maglia di leader della classifica generale con 6” si Philipsen e 12” su Tim Wellens (Lotto-Soudal).

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

A caratterizzare la giornata è la fuga di sei elementi, ben suddivisi tra belgi e olandesi: Yentl Vandevelde (Minerva Cycling) Jacob Relaes (Tarteletto-Isorex), Theo Bonnet (Geofco-Doltcini Materiel Velo.com), Yoeri Havik (BEAT Cycling), Nick van der Meer e Daan van Sintmaartensdijk (VolkerWessels Cycling Team) non sono dei pericoli per la generale, ma il gruppo non lascia più di due minuti.

 

L’unico brivido è il ritardo del leader della classifica Mads Pedersen attorno ai -30 dal traguardo, ma l’ex campione del mondo riesce a rientrare immediatamente in gruppo, che riprende la fuga all’alba dell’ultimo giro del circuito su cui si snoda la corsa. Ai -12 ci prova Rasmus Tiller (Uno-X Pro Cycling) che viene però ben marcato dalle squadre dei velocisti.

Si arriva dunque alla volatona di gruppo: ad avere la meglio è Jasper Philipsen, che riesce a mettere la propria bici avanti a quella di Danny Van Poppel, mentre Mads Pedersen difende la leadership con il terzo posto. Sesto invece Alberto Dainese.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *