Un percorso vallonato per la quarta tappa del Giro del Belgio 2022 e non è mancato lo spettacolo. A far saltare il banco è la Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux che va all’attacco da lontano, crea il tentativo giusto e porta alla vittoria il belga Quinten Hermans. Per il crossista classe 1995 è la seconda affermazione della carriera.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Come detto, la compagine belga ha dato spettacolo sul finale, creando un drappello di sei uomini che si è poi andato a giocare il successo. A dare gran manforte all’azione anche Victor Campenaerts (Lotto Soudal). Da sottolineare invece la difficoltà del leader della classifica generale Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
Sullo strappo conclusivo le doti di passista veloci di Hermans sono state fondamentali: scatto imperioso e Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team), secondo, ma in testa alla generale grazie agli abbuoni. Terzo è Tim Wellens (Lotto Soudal), che ora è a pari merito con l’elvetico in graduatoria.
Da sottolineare in casa Italia c’è l’eccellente quarta piazza di Lorenzo Rota, fondamentale nell’assistere nell’azione il compagno di squadra Hermans (azzurro che è quarto anche in classifica).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata