tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO DEL BELGIO 2022: HERMANS BATTE SCHMID E WELLENS. QUARTO LORENZO ROTA
Baloise Belgium Tour 2022 - 91st Edition - 4th stage Durbuy - Durbuy 172,2 km - 18/06/2022 - Quinten Hermans (BEL - Intermarchè - Wanty - Gobert Matèriaux) - photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DEL BELGIO 2022: HERMANS BATTE SCHMID E WELLENS. QUARTO LORENZO ROTA


Un percorso vallonato per la quarta tappa del Giro del Belgio 2022 e non è mancato lo spettacolo. A far saltare il banco è la Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux che va all’attacco da lontano, crea il tentativo giusto e porta alla vittoria il belga Quinten Hermans. Per il crossista classe 1995 è la seconda affermazione della carriera.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Come detto, la compagine belga ha dato spettacolo sul finale, creando un drappello di sei uomini che si è poi andato a giocare il successo. A dare gran manforte all’azione anche Victor Campenaerts (Lotto Soudal). Da sottolineare invece la difficoltà del leader della classifica generale Mads Pedersen (Trek-Segafredo).

 

Baloise Belgium Tour 2022 – 91st Edition – 4th stage Durbuy – Durbuy 172,2 km – 18/06/2022 – Scenery – Peloton – photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

Sullo strappo conclusivo le doti di passista veloci di Hermans sono state fondamentali: scatto imperioso e Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team), secondo, ma in testa alla generale grazie agli abbuoni. Terzo è Tim Wellens (Lotto Soudal), che ora è a pari merito con l’elvetico in graduatoria.

Da sottolineare in casa Italia c’è l’eccellente quarta piazza di Lorenzo Rota, fondamentale nell’assistere nell’azione il compagno di squadra Hermans (azzurro che è quarto anche in classifica).

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *