La cronometro cambia la classifica del Giro del Belgio. La prova contro il tempo di Beveren vede trionfare il norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Cycling). Il campione del mondo U23 della disciplina ha battuto il titolato belga Yves Lampaert (Soudal-QuickStep) percorrendo i 15,2 chilometri completamente pianeggianti in 17’09”, con una media di oltre 53 chilometri all’ora.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tra i primissimi tempi interessanti c’è quello di Mirco Maestri (Eolo-Kometa), che chiude in 17’45”, ma poi arriva Alex Edmondson: l’australiano del Team DSM taglia il traguardo in 17’22”, superando i 52,5 chilometri all’ora. L’australiano rimane a lungo in testa.
Ma poi arriva Wærenskjold, che vola come una freccia sul percorso con un tempo da applausi. Solo Lampaert prova ad impensierirlo, ma alla fine arriva a 12″, e Wærenskjold si prende così la seconda vittoria in carriera tra i professionisti. Va segnalata anche una grande prova per Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck): quarto posto per lui oggi e la maglia di leader, con un secondo di vantaggio proprio sul norvegese.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata