La cronometro cambia la classifica del Giro del Belgio. La prova contro il tempo di Beveren vede trionfare il norvegese Søren Wærenskjold (Uno-X Cycling). Il campione del mondo U23 della disciplina ha battuto il titolato belga Yves Lampaert (Soudal-QuickStep) percorrendo i 15,2 chilometri completamente pianeggianti in 17’09”, con una media di oltre 53 chilometri all’ora.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Tra i primissimi tempi interessanti c’è quello di Mirco Maestri (Eolo-Kometa), che chiude in 17’45”, ma poi arriva Alex Edmondson: l’australiano del Team DSM taglia il traguardo in 17’22”, superando i 52,5 chilometri all’ora. L’australiano rimane a lungo in testa.
Ma poi arriva Wærenskjold, che vola come una freccia sul percorso con un tempo da applausi. Solo Lampaert prova ad impensierirlo, ma alla fine arriva a 12″, e Wærenskjold si prende così la seconda vittoria in carriera tra i professionisti. Va segnalata anche una grande prova per Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck): quarto posto per lui oggi e la maglia di leader, con un secondo di vantaggio proprio sul norvegese.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata