tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
foto facebook Critérium du Dauphiné

GIRO DEL DELFINATO 2020, VAN AERT INARRESTABILE


E’ sempre Wout Van Aert. Prosegue il momento d’oro del fuoriclasse della Jumbo – Visma che conquista la prima tappa del Giro del Delfinato.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Ben pilotato dai suoi compagni di squadra, il belga non ha avuto problemi sul traguardo in leggera salita di Saint Christo en Jarez, regolando un drappello di una cinquantina di corridori selezionatosi lungo le asperità del percorso. Secondo posto per un pimpante Daryl Impey (Mitchelton – Scott), sempre a proprio agio in questi finali, con Egan Bernal (Team INEOS) che ha chiuso terzo davanti ad Alejandro Valverde (Movistar).
Con questo successo Van Aert si prende anche la prima maglia di leader della corsa francese.

Criterium du Dauphine 2020 – 72nd Edition – Clermont-Ferrand – Saint-Christo-en-Jarez 218,5 km – 12/08/2020 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2020



Protagonisti di giornata Michael Schar (CCC Sprandi), Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie), Quinten Hermans (Circus-Wanty Gobert), Brent van Moer (Lotto Soudal) e Tom-Jelte Slagter (B&B hotel – Vital Concept) in fuga fin dalle prime battute. Con il passare dei chilometri il drappello si assottiglia e l’ultimo a cedere è lo svizzero Schar, raggiunto a poco meno di 30 dall’arrivo.
Rintuzzato il contrattacco di Remi Cavagna (Deceuninck – QuickStep), il gruppo si presenta compatto ai piedi dell’ultimo Gran Premio della Montagna, il Col de la Gachet. Qui è la Jumbo – Visma a controllare la situazione, con un ritmo elevato che screma il gruppo. Tra gli staccati anche Chris Froome (Team Ineos). Poco prima del GPM Rigoberto Uran (EF Education First) tenta una sortita solitaria, ma un attento Tom Dumoulin chiude.
Si arriva così tutti assieme ai piedi dello strappo finale, dove Van Aert mette in mostra nuovamente la sua gamba straripante, lasciando agli avversari solo la possibilità di giocarsi il piazzamento.

 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *