La Jumbo-Visma manda segnali importanti verso il Tour de France. Dominio giallonero al Giro del Delfinato 2022: Jonas Vingegaard e Primoz Roglic arrivano abbracciati sul traguardo di Plateau de Salaison. Al danese la tappa conclusiva della corsa transalpina e la seconda piazza nella graduatoria, allo sloveno invece la Maglia Gialla.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Prima parte di tappa molto mossa che ha visto diversi attacchi prima che andasse via la fuga giusta. Quindici uomini al comando: Gorka Izagirre (Movistar), Eddie Dunbar, Laurens De Plus (Ineos Grenadiers), Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohë), Bruno Armirail, Michael Storer (Groupama-FDJ), George Bennett (UAE Team Emirates), Antonio Tiberi, Kenny Elissonde, Antwan Tolhoek (Trek-Segafredo), Simon Geschke (Cofidis), Alexis Vuillermoz (TotalEnergies), Jan Hirt (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), Franck Bonnamour e Pierre Rolland (B&B Hotels-KTM).
La Jumbo-Visma in gruppo ha gestito al meglio la situazione, andando a raggiungere a mano a mano tutti gli attaccanti con il passare dei chilometri: l’ultimo ad arrendersi è stato Bennett, sulle prime rampe dell’ascesa conclusiva.
Lavoro impressionante della squadra dei Paesi Bassi: prima Kruijswijk, poi Vingegaard hanno distrutto il gruppo dei migliori. Con il danese è rimasto solamente il capitano Primoz Roglic: parata in coppia per loro, con la Maglia Gialla che ha lasciato al compagno il successo. Vingegaard, Roglic e poi il vuoto: a 15” Ben O’Connor (AG2R Citroën Team), terzo anche in classifica generale. Poi la coppia della EF Education-EasyPost formata da Esteban Chaves e Ruben Guerreiro a sopravanzare un super Damiano Caruso, sesto oggi e quarto in classifica.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata