Giornata più che positiva per la Jumbo-Visma nella quarta tappa del Giro del Delfinato 2022. Nonostante la vittoria sfuggita alla maglia gialla Wout Van Aert, battuto per due soli secondi da Filippo Ganna, il belga ha rafforzato la leadership in classifica ed il compagno di squadra Primoz Roglic si è messo in una posizione ideale per puntare al successo nel Criterium.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo sloveno, quinto quest’oggi a 42” dall’azzurro della Ineos-Grenadiers, balza al terzo posto nella generale con un distacco di 56” da Van Aert. In mezzo il bravissimo Mattia Cattaneo, ai piedi del podio ma autore di una prova contro il tempo fantastica.
Di seguito le parole di Roglic ai microfoni di SpazioCiclismo: “Sicuramente non sono al mio meglio, ma ho bisogno di questo tipo di risultati per poter migliorare. Direi che mentalmente sto bene. Sono contento della mia prestazione, ho dato tutto me stesso e ne sono felice”.
La fiducia in vista delle prossime uscite non manca: “Ora ci sono due tappe più ‘leggere’ per sprinter, come quelle che abbiamo fatto negli scorsi giorni, poi ci saranno le grandi montagne. Non vedo l’ora di farle per vedere come andrò e possibilmente migliorare la mia posizione nel fine settimana“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata