Il Giro del Delfinato 2022 si avvia verso la conclusione. Oggi è il turno della sesta e terzultima tappa della corsa a tappe atta a preparare il prossimo Tour de France, la Rives-Gap di 196,4 km: quattro GPM, ma anche in questa occasione il copione potrebbe prevedere un arrivo allo sprint.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO DEL DELFINATO 2022
Una giornata abbastanza mossa con salite che movimenteranno la corsa, ma nessuna di queste pare atta a sconvolgere la generale. Dopo una quarantina di chilometri abbastanza tranquilli, tre salite quasi in fila: la Cote de Sainte Eulalie-en-Royans (2000 metri al 4,4%), poi la Cote des Grands Goulets (5,8 km al 4,7%) seguito dal Col de Rousset (6,6 km al 5%), facenti parte praticamente tutti della stessa montagna. Dopo il traguardo volante di Beauriers, c’è il Col de Cabre, di 9100 metri al 4,6%, ma la vetta è situata a poco meno di 60 chilometri dal traguardo. Strada poi in leggera salita, ma il finale tende a scendere
ALTIMETRIA
FAVORITI
Nonostante le difficoltà dei quattro GPM precedenti, il finale può proporre un altro arrivo in volata con i migliori sprinter capaci di rimanere in gruppo. Favoritissimo dunque Wout van Aert, ancora leader della generale e ieri vittorioso, con Ethan Hayter a ruota. Dylan Gronewegen e Juan Sebastian Molano rimangono più in disparte dopo essersi staccati in precedenza. Magari Andrea Bagioli potrebbe avere qualche possibilità in più.
PROGRAMMA E ORARI
Orario di partenza: 11.15
Orario di arrivo: 16:20-16:50 circa
Diretta TV: Rai Sport, dalle 16.00; Eurosport 1, dalle 14.55
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo, DAZN
Diretta LIVE testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata