Seconda tappa oggi per il Giro del Delfinato 2022: in programma la Saint-Péray-Brives-Charensac di 169,8 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, palinsesto TV e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Altra frazione simile a quella vista ieri, dovrebbe essere volata, nonostante i quattro GPM da scalare. Dopo un primo tratto pianeggiante da affrontare Col de Désaignes e Côte de Saint-Agrève, entrambi di terza categoria, tutt’altro che impossibili. Poi una salita più lunga: Col de Mézilhac di 11 chilometri, con pendenze però vicine al 4%. Discesa lunga e strappo della Côte de Rohac: 1,2 chilometri al 5,9%, con scollinamento a 9 chilometri dal traguardo. Poi tutta pianura fino all’arrivo.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12.35
Orario di arrivo: 16.30-17 circa
Diretta TV: Rai Sport, dalle 15.25; Eurosport 2, dalle 14.55
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo
Diretta LIVE testuale: OA Sport
FAVORITI
Dovrebbe essere volata, anche se probabilmente ristretta. Il favorito però non cambia: Wout van Aert (Jumbo-Visma) è pronto a dominare ancora allo sprint. A sfidarlo, molto probabilmente, gli stessi rivali di ieri: Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) e Sean Quinn
(EF Education-EasyPost). Nome da tenere d’occhio anche quello di Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Per quanto riguarda i velocisti puri da capire se riusciranno a tenere il passo in salita Dylan Groenewegen (Team BikeExchange – Jayco) e Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata