Ancora le cadute protagoniste nel World Tour di ciclismo e, purtroppo, sfortunato protagonista è ancora Remco Evenepoel. Il campione belga, già costretto allo stop per la frattura alla clavicola arrivata al Giro dei Paesi Baschi, è finito a terra oggi nella caduta generale del Giro del Delfinato, con la frazione che è stata neutralizzata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il commento nel post gara del belga, leader della classifica generale: “Nel complesso va bene, sono caduto sulla parte destra e ho anche sbattuto la testa, il casco oggi mi ha salvato. Ci sono ragazzi in una situazione peggiore e auguro a tutti una buona guarigione. Adesso è tutto a guardare a domani e non concentrarmi troppo su quello che è successo”.
Sulla condizione fisica: “La mia spalla sanguina e dovremo vedere cosa diranno i medici, se la placca sarà a posto. Vedremo domani, ma non c’è altra scelta che continuare”.
Raccontando la caduta: “Tutti stavano lottando per la posizione dato che era l’ultimo punto difficile del percorso. Alcuni ragazzi sono scivolati proprio davanti a me. Ero vicino a salvarmi, ma una bicicletta mi è passata sotto, sono stato sfortunato. I piloti davanti hanno iniziato a scivolare, il fatto strano è che non era una vera curva, ma era davvero scivolosa”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group