Valentin Madouas ha vinto la quinta e ultima tappa del Giro del Lussemburgo. Il francese si è imposto in uno sprint ristretto sul traguardo di Lussemburgo, digerendo lo strappo di Pabeierbierg (0,7 km al 9,2% di pendenza media) ripetuto per tre volte nel finale. Il 26enne della Groupama-FDJ ha bissato il successo ottenuto nella frazione d’apertura, anch’essa conclusa nella capitale del Granducato.
Si tratta del quinto successo in carriera per il transalpino, che oggi ha saputo regolare il danese Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo), il connazionale Kevin Vauquelin (Team Arkea Samsic) e il lussemburghese Kevn Geniets (Groupama-FDJ) con cui si era avvantaggiato nel finale. Matteo Trentin, che aveva vinto la seconda tappa, ha chiuso al quinto posto regolando il drappello degli inseguitori attardato di tre secondi.
Mattias Skjelmose Jensen si è imposto nella classifica generale. Il 21enne aveva conquistato la maglia di leader vincendo la cronometro di ieri (primo successo da professionista) e oggi sale sul gradino più alto del podio davanti a Vauquelin (secondo a 5 secondi) e Madouas (terzo a 17 secondi). Matteo Trentin (UAE Emirates) sesto a 40”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata